Le prossime Google TV di Sony avranno Plex preinstallato

Nicola Randone
Nicola Randone
Le prossime Google TV di Sony avranno Plex preinstallato

Plex, la compagnia che produce e distribuisce l'omonimo media center per Android, ha inavvertitamente annunciato che la sua applicazione sarà pre-installata nella prossima generazione delle Google TV Sony.

Una versione dell'applicazione per il televisore di Sony è infatti approdata sul Google Play Store qualche tempo fa con in bella vista la seguente nota: this application is ONLY available for download on late model 2012 Sony Internet TVs. Questo ha spinto la stampa specializzata a fare un pò di pressing sull'azienda fin quando la stessa non ha ammesso il felice accordo con Sony.

A questo punto ci sorge naturale una domanda: perchè Plex ha pubblicato sul Google Play Store un'applicazione che comunque sarebbe stata preinstallata sul televisore? La nostra risposta è che non potendo fare una dichiarazione ufficiale, lo ha rivelato in un modo più creativo... è probabile che un nuovo modello di marketing potrebbe trarre ispirazione da questa trovata.

Riportiamo per onor di cronaca il link all'applicazione sul Google Play Store che naturalmente non abbiamo modo di provare fino a Settembre, mese in cui se ne prevede l'arrivo in Europa.

[app]com.plexapp.sbgtv[/app]