touchwizUX

Primo porting della TouchWiz per Galaxy S III su Galaxy S II

Nicola Ligas -

Che fosse solo una questione di tempo era piuttosto ovvio, così com’era ovvio l’interessa della comunità degli sviluppatori nei confronti del Galaxy S III, e infatti appena il giorno dopo la diffusione del suo primo firmware ufficiale ecco giungere il primo porting della nuova TouchWiz sul fratello minore Galaxy S II. Per di più a opera di un italiano.

L’origine di tutto è come sempre il forum di xda-developers, ma l’autore del topic questa volta è un nostro connazionale, come testimoniano anche gli screenshot qui sopra.

Trattandosi di un primo porting non aspettatevi la totale assenza di problemi, ma è comunque già stato rilasciato un primo aggiornamento, segno che il lavoro dietro le quinte prosegue.

Per l’installazione è necessaria una recovery modificata, tramite la quale flashare il relativo pacchetto zip, ma a scanso di equivoci vi ricordiamo che qui si parla solo del launcher, le applicazioni esclusive di Samsung comprese nel Galaxy S III sono un altro paio di maniche e per un porting completo di tutto il firmware dovremo ancora aspettare.

Sempre lo stesso autore inoltre ha realizzato un identico topic per il Galaxy Note, ma questa versione appare ancora di più un test della precedente, quindi siete due volte avvisati.

Fonte: Fonte
Samsung Galaxy Note

Samsung Galaxy Note

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Samsung Galaxy S III

Samsung Galaxy S III

confronta modello

Ultime dal forum:

samsung galaxy noteSamsung Galaxy S II