Motorola RAZR Maxx, comunicato stampa ufficiale per l'Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Motorola RAZR Maxx, comunicato stampa ufficiale per l'Italia

E' lui. E' il tanto atteso RAZR Maxx di Motorola con una batteria da ben 3300 mAh, quasi il doppio della media degli smartphone in commercio. Lo smartphone rimane in buona parte identico all'originale Motorola RAZR, andando però ad aumentarne lo spessore per fare spazio alla nuova batteria maggiorata.

A seguire il comunicato stampa per l'Italia.

Motorola Mobility lancia in Italia RAZR™ MAXX, lo smartphone che permette tempi conversazioni più lunghi di qualunque altro concorrente (1)

Con Motorola RAZR™ MAXX, oggi disponibile anche in Italia, parli più a lungo

May 22, 2012

MILANO – 22 maggio 2012 – Tutto il giorno e tutti i giorni: è questo il tempo in cui oggi si utilizza il proprio smartphone. Con il suo design incredibilmente sottile e leggero, Motorola RAZR™ MAXX vanta caratteristiche sorprendenti e una batteria capace di assecondare ogni stile di vita, anche il più esigente. Con questo telefono dotato del sistema operativo Android™, i clienti italiani possono parlare, scrivere, inviare messaggi, guardare video e molto altro, ancora più a lungo.

Sempre incredibilmente sottile, con uno spessore di soli 8,99 mm, Motorola RAZR MAXX è esattamente l’opposto dell’essere fragile.

Le fibre di KEVLAR® rendono il telefono resistente mentre il vetro Corning® Gorilla® protegge da graffi ed urti il display Super AMOLED Advanced da 4.3 pollici. Inoltre, Motorola RAZR MAXX è dotato di un trattamento idrorepellente che protegge dalle cadute accidentali di liquidi.

La batteria di Motorola RAZR MAXX offre un’autonomia fino a 17.6¹ ore di conversazione, così da non essere costretti a passare lunghe ore a dover ricaricare lo smartphone alla presa elettrica. Inoltre, la sua RAM da 1GB combinata con un processore dual-core da 1.2GHz e il sistema operativo Android vi garantiranno intrattenimento continuo, fornendovi un’interfaccia utente estremamente veloce e un multitasking complete senza precedenti. E’ possibile ascoltare la propria playlist preferita, controllare le email e sfogliare le foto salvate all’interno della propria galleria tutto il giorno, ogni giorno, tutto allo stesso tempo.

Azioni Smart, preinstallata nel device, è un’applicazione che permette di aumentare ancora di più la durata della batteria dello smartphone automatizzando le proprie attività quotidiane grazie a segnali come l’ora del giorno, il luogo, i livelli della batteria e altro ancora.

Ad esempio, è possibile attivare in modo automatico il silenziatore quando si è impegnati in meeting, aumentare il volume delle telefonate in arrivo dal proprio capo e perfino ottimizzare l’utilizzo dell’ultima goccia di energia rimasta disabilitando tutti quei servizi che ne richiedono molta e smorzando la luce del display.

MotoCast™ è il personal cloud² di Motorola RAZR MAXX e consente di effettuare lo streaming di tutti i contenuti direttamente dal computer al proprio device cosicché documenti, foto e musica sono disponibili sempre e ovunque. Non dover utilizzare un terzo device per caricare file significa ridurre gli sprechi di tempo o evitare di dimenticare una presentazione importante, proteggendo ogni singolo file direttamente sul proprio computer.

“Motorola RAZR MAXX non cambia le regole del gioco, ne crea altre totalmente nuove. Sfruttare l’eredità del RAZR significa combinare l’apice del design con una grande potenza e una durata della batteria sorprendente: l’ideale per tutti coloro che vogliono spingere i loro smartphone fino al limite” afferma Paolo Prearo, General Manager, Mobile Devices, Motorola Mobility Italia.

“Sia che si voglia guardare film per ore, sia che non si voglia avere la preoccupazione di caricare il telefono fra un meeting e l’altro, questo smartphone Motorola ridefinisce i confini e relega alla storia il beep che indica che l’autonomia della batteria sta per terminare”.

Gli smartphone Motorola vantano alcune delle caratteristiche più potenti fra le proposte disponibili nell’industria mobile e Motorola RAZR MAXX non fa eccezione, con crittografia di livello governativo e strumenti produttivi che competono con le capacità del desktop di un computer. Con GoToMeeting® è possibile collaborare in tempo reale e creare ed editare file Microsoft®Office con QuickOffice® direttamente sul proprio telefonino.

Motorola RAZR MAXX é disponibile presso i principali negozi di telefonia al prezzo consigliato di 549€ euro (IVA inclusa).

Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.motorola.com/mobility.

Motorola RAZR MAXX Funzionalità e specifiche
Fattore di forma Touch Screen
Piattaforma Software Android 2.3.5 (Gingerbread)
Taglia/Dimensioni 130.70(x) 68.90(y) 8,99(z)
Display 4.3” 540x960 Super AMOLED Advanced
Peso 145g
Processore Processore dual-core 1.2GHz
Batteria 3300 mAh
Autonomia in conversazione e Standby1 Fino a 17.6 ore di tempo di conversazione (GSM) o fino a 600 ore nella modalità standby (GSM)
Bande/Modalità WCDMA 850/2100/1900/900, GSM 900/850/1900/1800, HSDPA 14.4 Mbps (Categoria 10), EDGE Classe 12
Connettività 3.5mm, USB 2.0 HS, Corporate Sync, DLNA, FOTA
Bluetooth Stereo Bluetooth Class 2, Versione 4.0 LE+EDR
Messaggistica/Web/Apps MMS, SMS, Email (Corporate Sync, Google Mail, Push Email, Yahoo Mail) IM (Google Talk), WebKit w/ Flash
Fotocamera 8 MP, LED, 1.3 MP P2P Video
Audio AAC, AAC+, AAC+ Enhanced, AMR NB, AMR WB, MIDI, MP3, WAV, WMA v10, WMA v9
Video Capture/Playback/Streaming, HD Video, H.263, H.264, MPEG4, WMV v9
Archiviazione & Memoria 1GB RAM x 16GB ROM , 11.5GB di memoria disponibile, 16GB microSD card
WLAN 802.11b, 802.11g, 802.11n, dual band 2.4GHz, 5GHz
Servizi di localizzazione aGPS (assistito), eCompass, sGPS (simultaneo),
Applicazioni pre-installate MotoCast™, Google Mobile™ Services, Google Talk™, GoToMeeting, Citrix Receiver

Motorola Mobility

Motorola Mobility, Inc. (NYSE:MMI) racchiude nel suo DNA la tecnologia innovativa e l’innata capacità di dar vita a esperienze che semplificano la vita, mettendo le persone in comunicazione tra di loro e arricchendone le esperienze.

Il portfolio include dispositivi di diversa natura come cellulari, smartphone e tablet, accessori wireless, video end-to-end e data delivery. Include inoltre soluzioni per la gestione di dati, come set-top e dispositivi data-access. Per ulteriori informazioni, visitare il sito motorola.com/mobility.

Alcune caratteristiche, servizi e applicazioni dipendono dalla rete e potrebbero non essere disponibili in tutte le aree; ulteriori termini, condizioni e/o spese possono essere applicate dall’operatore. Tutte le caratteristiche, le funzionalità e le altre specifiche del prodotto sono soggette a modifiche senza vincolo o preavviso. Contatta i tuoi fornitori per maggiori dettagli.

1 Comparazione effettuata secondo i dati comunicati dai produttori aggiornati al 29/02/12, sui tempi di conversazione tramite smartphone 3G con voce trasmessa tramite network 3G. Il tempo di conversazione di RAZR MAXX è fino a 17.6 ore. La performance della batteria dipende dalla configurazione di rete, dalla forza del segnale, della temperatura di funzionamento, dalle caratteristiche selezionate, dalla voce, dalla data e da altre modalità di utilizzo delle applicazioni.

2 MotoCast supporta molti formati di file noti e codec. E’ necessario un software aggiuntivo per permettere l’utilizzo di file non supportati dal tuo telefono cellulare. I contenuti protetti da DRM non sono supportati. Rispetta i diritti di copyright utilizzando MOTOCAST solo per lo streaming e la sincronizzazione autorizzata dei contenuti.