Tre companion app Android gratuite per Diablo III

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tre companion app Android  gratuite per Diablo III

E' il nostro secondo articolo che riguarda Android e Diablo III: ce ne stiamo approfittando? Non proprio, il fatto è che fa piacere sapere che esistono delle applicazioni utili ad accompagnarci (companion app) nelle nostre scorribande per Tristram e dintorni. Quindi bando alle ciance e andiamo diretti al punto: vi esporremo tre applicazioni utili, a loro modo, a fornirci strumenti di supporto all'ultimo hack'n'slash di casa Blizzard. Ovviamente le tre app sono gratuite!

Battle.Net Mobile Authenticator

[app]com.blizzard.bma[/app]

La prima applicazione di cui tratteremo è Battle.Net Mobile Authenticator. L'app in realtà esiste già da prima del lancio di Diablo III e serve come supporto ai giochi che prevedono una modalità multiplayer (in pratica tutti), quali Starcraft II e World of Warcraft. Proprio su WOW il fenomeno del furto di account è sempre all'ordine del giorno e risulta quindi utile, per gli utenti più previdenti, armarsi di un'applicazione che fornisce un ulteriore livello di sicurezza, oltre alle buon vecchie password chilometriche.

Il Mobile Authenticator non fa altro che fornirvi un codice numerico aggiuntivo per l'accesso al vostro account. Per attivarlo basterà, oltre a scaricare l'applicazione, registrare l'authenticator sul vostro account di Battle.Net (all'indirizzo battle.net). 


Diablo 3 Server Checker

[app]org.eluamous.d3serverstatus[/app]

Come avrete intuito dal nome, l'applicazione Diablo 3 Server Checker è utile a controllare lo stato dei server. Per l'appunto, proprio durante la stesura dell'articolo, i server sono irrimediabilmente down (ma proprio la domenica pomeriggio??). Se volete evitarvi brutte sorprese, magari al rientro a casa dopo una pesante giornata di lavoro, sarà sufficiente entrare nell'applicazione e controllare lo stato dei server. L'app è gratuita e presenta ads pubblicitari non troppo invadenti. Niente di che, ma fa ciò per cui è stata realizzata.


Diablo III Guide (Unofficial)

[app]com.yt.diablo[/app]

E come ultima applicazione perché non soffermarsi su una bella guida portatile per Diablo III? Diablo III Guide (Unofficial) vi sarà utile per informarvi su classi, abilità, rune, seguaci, artigiani, oggetti, mostri e quant'altro.

L'interfaccia di utilizzo è intuitiva e semplice; ovviamente tutti i contenuti sono in inglese ma la guida è completa di ogni dettaglio ed è comprensiva di uno skill calculator per costruirvi la vostra build personalizzata.

Anche in questo caso niente di speciale ma se state giocando e non volete interrompere il gioco basterà un'occhiata al vostro smartphone per levarvi qualche dubbio.