Sony Tablet P: Ice Cream Sandwich in arrivo il 24 maggio

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Sony Tablet P: Ice Cream Sandwich in arrivo il 24 maggio

Dopo l'aggiornamento toccato al Tablet S un mese fa circa, Sony è a lavoro per portare Ice Cream Sandwich anche sul Tablet P. L'update in questione dovrebbe arrivare via OTA (over-the-air) il 24 maggio.

Entrambi i dispositivi erano destinati a ricevere il nuovo software intorno alla fine di aprile, ma ciò non è stato e gli utenti del Tablet P dovranno "sopportare" Honeycomb ancora una settimana!

Oltre ad alcune "small-app" aggiunte che consentono di gestire il multitasking, aprire una finestra del browser in miniatura e la calcolatrice, l'aggiornamento consente anche di avviare la fotocamera direttamente dalla schermata di sblocco e di scattare foto panoramiche. Il nuovo browser consente inoltre di passare dalla versione mobile alla versione desktop della pagina web che state visitando con un solo tasto.

Il comunicato stampa di Sony riguardante l'update del Tablet P è riservato al Giappone, per questo motivo non possiamo confermare con certezza la data indicata.

Per il momento possiamo solo ipotizzare che le versioni giapponesi ed internazionali del nuovo sistema operativo di Google saranno disponibili lo stesso giorno, proprio come è stato per il Tablet S.

Per il momento restiamo in attesa di nuove comunicazioni ufficiali da parte di Sony, stay tuned!

Fonte: