Il Galaxy S III avrà 2 GB di RAM, ma solo in Giappone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Galaxy S III avrà 2 GB di RAM, ma solo in Giappone

Samsung non vi ha stupito abbastanza dal punto di vista tecnico con la presentazione del Galaxy S III? Avreste voluto un hardware superiore? Se le risposte sono entrambe affermative ci sono buone probabilità che non siate giapponesi, almeno se era una maggiore quantitativo di RAM quello a cui eravate interessati.

Abbiamo già visto come non esista un'unica versione del top di gamma Samsung, dato che in America sarà commercializzato con chip Snapdragon S4 dual-core e supporto alle reti LTE, ma il resto delle sue caratteristiche tecniche sarà comunque in linea con la versione internazionale.

Un po' diversa invece la situazione per il Giappone, dove l'operatore NTT DoCoMo conferma che il modello da lui distribuito, nome in codice SC-06D, sarà sempre basato sul processore di Qualcomm ma avrà anche 2 GB di RAM.

Invidia a parte, questa sarebbe l'occasione perfetta per testare i reali benefici di un aumento di RAM, confrontando il modello americano e quello nipponico, identici praticamente in tutto tranne che nel quantitativo memoria.

Purtroppo dubitiamo di poter realizzare in prima persona un simile testa a testa, ma non mancheremo di riportarvene i risultati se qualcuno ci proverà.

Fonte: