Sonic IV: Episode II THD arriva sul Play Store per dispositivi Tegra 3

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sonic IV: Episode II THD arriva sul Play Store per dispositivi Tegra 3

Ve lo avevamo annunciato proprio in mattinata: SEGA ha infine pubblicato sul Google Play Store il nuovo episodio della saga di Sonic, "Sonic IV: Episode II THD", dedicato al momento esclusivamente a dispositivi dotati del SoC nVidia Tegra 3.

Curiosa la scelta della software house di riservare il titolo solo alle piattaforme dotate del SoC Tegra 3 ma era cosa risaputa da diversi mesi; possiamo inoltre confermarvi la compatibilità del titolo anche con il dispositivo di HTC, lo One X (oltre allo scontato Transformer Prime di ASUS), uno degli unici smartphone in commercio dotati del chip di casa nVidia.

SEGA è riuscita, con il secondo episodio di Sonic IV, a portare sugli schermi degli Android compatibili un'esperienza in tutto e per tutto simile a quella che si può provare sulle più moderne console: non vi è solo il comparto grafico e la giocabilità del titolo a contribuirvi ma anche la compatibilità con i controller dedicati proprio alle console (come quello USB della XBox 360) ed una modalità in multiplayer che sfrutta il bluetooth dei dispositivi per permettere di giocare in cooperazione.

Avevamo già avuto modo di testare il gioco al Mobile World Congress di quest'anno, su un Transformer Prime collegato tramite HDMI ad un televisore dalle dimensioni a dir poco elevate e con il supporto di un controller USB (in fondo troverete la nostra video prova).

Se siete fan della serie non potete proprio perdervi quello che sarà molto probabilmente (almeno così disse SEGA qualche tempo fa) l'ultimo capitolo della saga del riccio più famoso del mondo dei videogame. E' molto probabile che nelle prossime settimane il gioco venga anche rilasciato per altre piattaforme.

La saga di Sonic 4 continua e Sonic si unisce nuovamente a Tails per un nuovo gioco cooperativo! Corri in 4 nuove Zone e sfrutta le ingegnose combinazioni di mosse contro il malvagio sodalizio tra Metal Sonic e il Dr. Eggman.

Progettato per NVIDIA
Episode II arriva anche su Android, sfruttando il chipset Tegra 3 di NVIDIA per una grafica e una giocabilità senza precedenti.

Partita cooperativa
Gioca in coppia con un amico via Bluetooth e prendi il controllo di Sonic e Tails contro il Dr. Eggman e Metal Sonic!

Divertiti con Episode Metal
I possessori di Episode I & II avranno accesso all'esclusivo Episode Metal, con nuovi livelli e un Metal Sonic giocabile.

Se dobbiamo trovargli un difetto al gioco dobbiamo indubbiamente soffermarci sul prezzo, ben 5,49€! Strana l'assenza del gioco nello store di nVidia dedicato ai contenuti Tegra, il Tegra Zone. Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot, con due video, uno che ci mostra il gameplay ed un altro relativo alla nostra prova a Barcellona, e con il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.sega.sonic4ep2thd[/app]

Fonte: