HTC annuncia ufficialmente il Desire C (aggiornato)

Luis Nittoli
Luis Nittoli
HTC annuncia ufficialmente il Desire C (aggiornato)

Il telefono che abbiamo conosciuto con il nome in codice di HTC Golf, di cui vi abbiamo parlato recentemente grazie a qualche foto "rubata" e confermato pochi giorni dopo anche da Vodafone Portogallo è appena uscito allo scoperto.

Il Desire C con Beats Audio integrato viene commercializzato da HTC come un dispositivo "accessibile", ma con un design "premium"!

Con a bordo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il device nasconde sotto il cofano una CPU Qualcomm Snapdragon S1 da 600MHz, ovviamente single-core. Il piccolo smartphone entry-level dell'azienda taiwanese è dotato di un display da 3,5" HVGA con risoluzione 320 x 480, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna (espandibile grazie allo slot per microSD e DropBox da 25GB di archiviazione on-line), fotocamera posteriore da 5megapixel con flashled ed un'altra frontale VGA per le videochiamate. Da notare che è presente anche una variante con chip NFC, particolare sempre più presente nei moderni smartphone.

Il telefono sarà disponibile in alcuni paesi europei a partire da maggio, ad un prezzo consigliato di 200€ circa.

A seguire il comunicato stampa italiano:

HTC PRESENTA DESIRE C

IL SUO ULTIMO SMARTPHONE CON AUDIO BEATS

HTC Desire C è uno smartphone sensazionale, super divertente, decisamente avanti

ROMA — 15 Maggio 2012 — Dopo il successo del lancio della serie One, HTC, produttore mondiale di smartphone, svela oggi la sua ultima creazione, HTC Desire C. Grazie all’integrazione con Beats Audio™, questo smartphone di alta qualità ma accessibile, consente di ascoltare la musica esattamente come l’artista l’ha concepita. HTC Desire C permette inoltre di gestire con facilità la vita lavorativa e personale e condividerne i momenti più importanti.

Disponibile nei colori bianco e nero, in arrivo con HTC Sense 4.0 integrata su Android 4.0. (Ice Cream Sandwich), HTC Desire C è perfetto come primo smartphone o per chi  sceglie di cambiare quello di cui è già in possesso.

Grazie ad una potente batteria   e all’accesso a migliaia di applicazioni, giochi, brani musicali e film – disponibili con Google Play – si può sempre restare connessi e divertirsi sia a lavoro che a casa o in movimento.

“Ascoltare musica è uno dei principali motivi  per cui le persone utilizzano gli smartphone, per questo è ancora più importante trasmettere l’intensità e l’emozione che gli artisti catturano nello studio d’incisione”, afferma Jason MacKenzie, President, Global Sales e Marketing di HTC Corporation. “Questo smartphone offre agli utenti un design eccellente, un accesso facile ai contenuti ed una connessione veloce: queste caratteristiche rendono HTC Desire C un dispositivo perfetto per tutti”.

Suono ad alta fedeltà senza compromessi

HTC Desire C offre un’esperienza audio intensa come in uno studio d’incisione, grazie alla combinazione tra l’eccezionale hardware e l’ottimizzazione Beats Audio. Quest’integrazione consente un’esperienza audio ricca e nitida agli utenti, sia che stiano ascoltando musica sia che stiano giocando.

Un nuovo livello di design

Grazie alla combinazione tra una resistente cornice di metallo e meccanica di precisione, HTC Desire C è la scelta ideale per chi desira un telefono dal design di alta qualità. Vantando un altoparlante con micro fori per chiamate dal suono nitido, un display con hyper-viewing angle e fotocamera in metallo incastonata, questo smartphone compatto offre un livello di design ed un’esperienza utente senza pari nella sua fascia.

Un design concepito per la condivisione

HTC Desire C presenta la più avanzata tecnologia mobile racchiusa in un design curato e attraente, con un display da 3.5 pollici HVGA dai colori vivaci che rende semplice navigare in internet, vedere foto e comunicare con i propri amici e la propria famiglia. Chi ama condividere le proprie esperienze sui social network potrà postare ogni momento pochi secondi dopo averlo immortalato grazie alla fotocamera da 5 mega pixel di HTC Desire C e le funzioni di condivisione immediata.

Grazie all’integrazione di HTC Desire C con Dropbox si potranno avere 25 GB di memoria on line gratuita*, garantendo la possibilità di avere un back-up sicuro, esplorare e condividere migliaia di foto, video e documenti, salvati localmente o nel cloud.

Disponibilità

HTC Desire C sarà disponibile a partire da maggio 2012.

Fonte: