AROMA, il file manager da utilizzare in recovery

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
AROMA, il file manager da utilizzare in recovery

Avete appena spento il vostro smartphone e vi siete dimenticati di copiare un file importante? State per flashare uno zip in recovery ma vi siete scordati di eseguire qualche operazione sui file? Queste sono solo alcuni dei problemi che AROMA File Manager può risolvere per voi.

Se il mese scorso vi avevamo mostrato AROMA Installer, questo mese dallo stesso sviluppatore Amarullz (potete notare il suo tocco solo vedendo l'interfaccia grafica estremamente simile) vi presentiamo questo interessante quanto atipico file manager; lo definiamo atipico poiché installando lo zip in recovery non avrete una nuova applicazione nel vostro app drawer, ma verrà semplicemente avviato il file manager, senza il bisogno di uscire dalla modalità recovery.

Tra i molti vantaggi che questo approccio offre ce n'è uno importantissimo: AROMA è in grado di eseguire operazioni che solitamente richiedono i permessi di root senza che sul vostro telefono sia presente il superuser, poiché agisce mentre Android non è attivo.

Potete scaricare AROMA a questo indirizzo, ma per operazioni delicate come questa vi consigliamo di dare un'occhiata al thread di xda prima di procedere se non siete esperti.

Fonte: