Ecolavaggio, l'applicazione per saper usare la lavatrice

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Ecolavaggio, l'applicazione per saper usare la lavatrice

Samsung, con l'intento di pubblicizzare i suoi elettrodomestici e in particolare le sue lavatrici, ha rilasciato oggi nel Play Store (e anche in Samsung Apps) una simpatica applicazione dal nome Ecolavaggio.

La piccola app, anche se un po' pesante, permette di accedere a utili consigli per il lavaggio, a consigli su come trattare macchie difficili e anche a scoprire il significato di tutta la simbologia presente sulle etichette dei capi da lavare.

Come funzione aggiuntiva è possibile anche richiedere assistenza tecnica o leggere il significato dei codici errore delle lavatrici Samsung. Sotto il comunicato stampa:

Capi sempre perfetti con la nuova App Samsung Ecolavaggio

Mai più segreti di lavaggio e un bucato impeccabile

grazie all’esclusiva applicazione sviluppata da Samsung

Milano, 14 maggio 2012 – Capi scoloriti? Macchie persistenti? Indumenti infeltriti? Con la nuova App Samsung Ecolavaggio si può dire basta agli errori di lavaggio e avere sempre a portata di smartphone tutti i segreti per un bucato perfetto.

L’esclusiva App Samsung Ecolavaggio è una vera e propria Guida al lavaggio che fornisce consigli utili su come utilizzare al meglio la lavatrice, evitando i più comuni errori: basta selezionare il tipo di tessuto e di indumento e il gioco è fatto! L’applicazione guida i consumatori verso il ciclo di lavaggio idoneo, per avere sempre capi curati, con un occhio al risparmio in termini di energia, tempo e soldi. Inoltre, una serie di consigli compaiono sulla schermata scelta per suggerire le temperature più adatte, i programmi specifici da utilizzare per tessuti particolari come la lana, l’eventuale utilizzo dell’ammorbidente, nonché indicazioni su come stirare e se e quando effettuare il prelavaggio a mano.

L’Applicazione contiene anche una sezione dedicata ai Suggerimenti all’interno della quale è possibile scoprire come trattare le macchie difficili, dal rossetto al caffè, come suddividere i capi per colore, oltre a contenere la simbologia completa delle etichette di lavaggio.

Per tutti i clienti Samsung Ecolavaggio è disponibile invece una sezione di Assistenza tecnica che, una volta individuati i codici d’errore indicati dalla lavatrice, permette all’utente di scoprirne la causa e di avere pratici consigli su come controllare il dispositivo. Inoltre, è possibile accedere ad un’area dedicata da cui chiamare, tramite un canale preferenziale, il centro di assistenza tecnica e attivare subito l’intervento degli esperti Samsung.

Infine, è presente una sezione dedicata a tutti coloro che desiderano scoprire i vantaggi della tecnologia Samsung Ecolavaggio, la prima ad offrire un lavaggio efficace anche a basse temperature, grazie alla speciale emissione di bolle d’aria nel cestello all’inizio del ciclo, che dissolvono perfettamente il detersivo,  con una riduzione fino al 70% dell’energia impiegata per ogni carico. Con un consumo pari a quello di una lampadina, questa esclusiva tecnologia consente di lavare insieme capi bianche e colorati, senza preoccuparsi che il colore si trasferisca da un indumento all’altro, con risultati eccellenti e una maggior efficienza di lavaggio, nonché un notevole risparmio di soldi.

L’applicazione Samsung Ecolavaggio è scaricabile gratuitamente da Samsung Apps e Android Market.

[app]com.samsung.overmob.ecobubble[/app]