Dropquest II: il contest di Dropbox che mette in palio fino a 100 GB di cloud storage a vita

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dropquest II: il contest di Dropbox che mette in palio fino a 100 GB di cloud storage a vita

Se siete appassionati di prove d'intelligenza, cacce al tesoro e ricchi premi, ma soprattutto se possedete un account Dropbox, preparatevi a risolvere una serie di quiz che vi separano dai ben 100 GB di spazio online gratuito a vita. E male che vada almeno 1 GB lo riceverete comunque, a patto che completiate tutti gli enigmi. Pronti?

Il contest è già iniziato mentre ci state leggendo e durerà fino a al 2 giugno alle ore 19, per essere esatti, quindi di tempo ce n'è a sufficienza; esso consiste in una serie di prove di logica che andranno risolte anche con l'aiuto del proprio account Dropbox, nel quale verrà creata automaticamente la cartella Dropquest 2012 (se per qualche strana coincidenza astrale una directory con lo stesso nome esistesse già nel vostro hard disk, meglio rinominarla per evitare perdita di dati).

I premi in palio sono assai allettanti, sebbene anche i partecipanti alla gara saranno presumibilmente migliaia di persone, quindi capirete che le probabilità di vittoria non possono certo considerarsi elevatissime:

  • 1° posto (1): Felpa da dipendente Dropbox, Dropbox Hack Week t-shirt EDIZIONE LIMITATA, disegno di Dropbox firmato dall'intero Dropbox team, un invito ad aiutare a scrivere li prossimo Dropquest, 100 GB a vita!
  • 2° posto (10): Felpa da dipendente Dropbox, Dropbox t-shirt, 20 GB a vita!
  • 3° posto (15): Dropbox t-shirt, 5 GB a vita!
  • 4° posto (50): 2 GB a vita!
  • 5° posto (100): 1 GB a vita!

In aggiunta ai premi qui sopra, i partecipanti che completeranno certe istruzioni durante il periodo del concorso riceveranno fino a 1 GB di spazio Dropbox in più.

A questo punto non ci rimane che comunicarvi l'indirizzo da cui partirà anche la vostra caccia al tesoro, augurandovi buona fortuna! (anche se forse, per aumentare le nostre probabilità di vittoria, non avremmo proprio dovuto scriverlo questo articolo. Damn!)

[app]com.dropbox.android[/app]

Fonte: