rovio-new-game

Rovio conferma l’arrivo del suo nuovo gioco dal titolo “Amazing Alex”

Lorenzo Delli

Sono passati appena tre giorni da quando avevamo supposto visto che Rovio stesse “tramando” qualcosa a riguardo di un nuovo gioco che non avrebbe avuto niente a che fare con gli uccelli più arrabbiati del mondo dei videogame.

Per alimentare questi sospetti era stata proprio Rovio ad “infilare” nel loro ultimo video alcuni indizi: un ragazzino biondo, che sarà il protagonista del nuovo gioco, e una combinazione di oggetti volti a creare una reazione a catena in stileThe Incredible Machine“.

Vista la somiglianza con un gioco pre esitente per piattaforma iOS, dal titolo “Casey’s Contraptions“, molti avevano pensato che Rovio stesse tentando di acquistare i diritti (per la precisione la così detta “proprietà intellettuale”) dalla software house creatrice del gioco per riproporre il titolo forti del loro brand.

Ed effettivamente è proprio quello che è successo: Rovio ha acquistato i diritti di Casey’s Contraptions e ha già assegnato un nuovo nome al loro prossimo gioco, Amazing Alex.

Il gioco ovviamente subirà anche un restyling grafico rispetto allo screenshot di Casey’s Contraptions che vedete qui sopra. Dalle dichiarazioni rilasciate dal CEO di Rovio non è trapelato niente di rilevante e l’unica cosa che ha voluto confermare è che il gioco avrebbe mantenuto gli alti standard di qualità che tutti i fan della software house si aspettano. E’ possibile che vedremo Amazing Alex già a luglio di quest’anno. Intanto, per ingannare l’attesa, godetevi il trailer di Casey’s Contraptions, in modo anche da farvi un’idea più accurata di quello che sarà il futuro gioco.

Fonte: Fonte
video