Smart Wash Basin: lo specchio con Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Smart Wash Basin: lo specchio con Android

Ci siamo ormai abituati nel corso del tempo a vedere Android un po' ovunque, dagli acquari alle lavatrici passando per il nostro barman di fiducia, ma non ci saremmo mai aspettati di trovarcelo davanti mentre ci guardiamo allo specchio. Ah, e non stiamo parlando di costumi da Carnevale!

L'azienda nipponica Seraku ha invece pensato bene di realizzare uno specchio con Android, che utilizza sensori a infrarossi per capire quando qualcuno si sta lavando le mani e ne approfitta per mostrare previsioni del tempo o risultati sportivi.

Non si tratta di magia comunque, né la tecnologia usata è troppo avveniristica: un tablet Android è infatti il regista occulto nascosto dietro le quinte, ma il display è un LCD a cui è stato sovrapposto un vetro riflettente semitrasparente.

Si tratta di un modello non ancora pronto per il prime time, ma Seraku afferma che se mai lo fosse il suo impiego principale sarebbe per leggere le news nei saloni di bellezza o dai parrucchieri, e (non è uno scherzo) la compilazione di questionari nei pub.

Inutile dire che saremmo molto curiosi di provare questa ultima funzionalità, soprattutto per testare la nostra prontezza dopo un paio di birre.

Fonte: