Nuove immagini del Sony Xperia ST21i Tapioca, (ex) logo Sony Ericsson compreso

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove immagini del Sony Xperia ST21i Tapioca, (ex) logo Sony Ericsson compreso

Posa nuovamente per la fotocamera l'ST21i di Sony, altrimenti detto Tapioca (almeno per il momento), piccola dimostrazione del fatto che Ice Cream Sandwich non è prerogativa degli smartphone multi-core e di come il logo Sony Ericsson sia duro a morire.

Le nuove immagini che trovate a fine articolo ritraggono un prototipo di questo modello che, proprio a causa del logo SE ormai assente nei più recenti dispositivi Sony, potrebbe anche essere piuttosto datato. Inoltre, se da un lato la presenza di Ice Cream Sandwich è rincuorante, dall'altro le sue performance sono ancora tutte da verificare. Ricordiamo quindi brevemente con chi abbiamo a che fare:

  • Display da 3,2 pollici HVGA (320 x 480)
  • CPU Qualcomm MSM7227 a 800MHz con GPU Adreno 200
  • 512 MB  di RAM
  • Fotocamera da 3 megapixel senza flash
  • Batteria da 1.460 mAh
  • Android 4.0 preinstallato


Il Tapioca in sé insomma non stupisce né per la dotazione hardware, né per il prezzo che dovrebbe orbitare intorno ai 200€ (anche un po' di più di quanto ci saremmo aspettati, e comunque da confermare): il più grande interrogativo che lo riguarda è appunto la bontà dell'esperienza d'uso di Android 4 su un hardware di fascia relativamente bassa, ma per rispondervi dovremo aspettare un altro po'.

Per adesso accontentiamoci delle sue nuove immagini.

Fonte: