Mini Motor Racing arriva sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mini Motor Racing arriva sul Google Play Store

Giusto pochi giorni fa vi avevamo annunciato l'arrivo su Android di un titolo che avrebbe sfidato, grazie alla sua grafica e alle sue caratteristiche di rilievo, piccoli "colossi" del settore racing game, quali Reckless Racing o Death Rally. Ed ecco che a distanza di qualche giorno Mini Motor Racing arriva sul Play Store!

Mini Motor Racing non si discosta molto dai titoli sopra citati: sostanzialmente si tratta di un gioco di corse con visuale top-down, dotato di un discreto parco macchine e un buon numero di tracciati su cui gareggiare.

Il primo impatto con il titolo è davvero notevole e il motore grafico non ha nulla da invidiare all'ultimo capitolo della serie Reckless Racing: i modelli delle vetture sono impressionanti, anche se non puntano al realismo; le automobili sono infatti realizzate con proporzioni volutamente sbagliate.

Davvero notevoli anche i dettagli dei tracciati e durante le corse avremo effetti grafici dipendenti dal tipo di terreno su cui stiamo correndo.

Nelle impostazioni troverete anche un'ampia scelta di controlli che si adatteranno allo stile di gioco che vorrete adottare.

Per celebrare il lancio su Android, la versione presente sul Play Store avrà più contenuti della versione dedicata ad iOS, tra i quali nuovi tracciati, alcuni dei "vecchi" rivisitati per l'occasione, nuove vetture tra le quali spicca quella speciale dedicata a Fruit Ninja.

Mini Motor Racing costa 1,55€, un prezzo onesto a nostro parere viste le potenzialità del titolo (noi lo stiamo provando su un Transformer Prime), e il download pesa circa 160 MB. Per i giocatori più impazienti e spendaccioni è anche presente uno store per l'in-app purchase, utile all'acquisto di crediti per sbloccare più velocemente nuove vetture.

Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot (tra i quali trovate anche alcuni che abbiamo "scattato" poco fa), il trailer di presentazione del titolo e il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.nextgenreality.minimoto[/app]