Alcatel One Touch 995 ufficiale per l'Italia con schermo da 4.3 pollici e CPU a 1.4 GHz

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Alcatel One Touch 995 ufficiale per l'Italia con schermo da 4.3 pollici e CPU a 1.4 GHz

Alcatel presenta ufficialmente per il mercato italiano uno smartphone che avevamo già avuto modo di vedere durante il Mobile World Congress 2012: One Touch 995.

Lo smartphone è dotato di un ampio display da 4.3 pollici e di un processore da ben 1.4 GHz. Sarà disponibile a partire da maggio al prezzo di 279€, buono ma in diretta competizione con molti altri smartphone. A seguire il comunicato stampa.

ALCATEL ONE TOUCH ULTRA 995

Tutto ciò di cui hai bisogno in ONE TOUCH

(Milano, 10 Maggio 2012) ALCATEL ONE TOUCH presenta il nuovo ONE TOUCH 995, smartphone dotato al lancio di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e aggiornabile successivamente alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich. ONE TOUCH 995 permette l’accesso immediato a tutte le ultimissime applicazioni del mondo dei social network, dei film, della musica e dello shopping. ONE TOUCH 995 rappresenta la giusta combinazione tra design e tecnologia: l’esclusiva eleganza data dalla linea sottile e il potente processore da 1.4 GHz, che rende accessibili tecnologie di ultima generazione, creano un mix vincente, consolidato da un prezzo molto competitivo.

Lo Stile in ONE TOUCH

ONE TOUCH 995 è caratterizzato da un design sottile (solo 9.75mm) ed è disponibile

in diverse varianti: superficie soft touch per la versione Spicy Red o lucida nei colori. Black e Pure White. L’esclusiva interfaccia da un sistema di navigazione del menu a rotazione e con animazione 3D, rende ONE ALCATEL ONE TOUCH, caratterizzata TOUCH 995 uno smartphone estremamente pratico ed intuitivo.

L’incredibile touch screen capacitivo da 4.3 pollici, con definizione di 480 x 800 pixel, a 16 milioni di colori, permette una visione in alta definizione di film e contenuti web. La micro SD da 4GB in dotazione, consente un ampio spazio per l’archiviazione di film, musica e file. Lo slot per Micro SD può supportare memorie fino a 32 GB. La radio FM RDS e Shazam permettono di identificare tracce sconosciute. Sono inoltre preinstallate tutte le applicazioni dei più importanti social network, come Facebook, Twitter e la chat di Palringo, giochi di azione come Asphalt 5 e Bebble e oltre 450 mila giochi e applicazioni Google Play da scaricare in piena sicurezza grazie al software antivirus AVG.

ONE TOUCH 995 permette di utilizzare la connessione micro HDMI per trasferire video HD e suoni digitali direttamente ad un TV HD, oppure di connettersi via wireless attraverso il plug-and-play DLNA. Inoltre consente di salvare tutti i propri dati su cloud personali e sincronizzarli istantaneamente con altri dispositivi. Grazie alla fotocamera da 5 megapixel con flash LED, autofocus e touch focus, lo smartphone ONE TOUCH 995 consente di registrare immagini HD fino a 720 pixel a 30 fotogrammi per secondo. Con la fotocamera VGA, presente sulla lente frontale, effettuare videochiamate sarà semplice e divertente.

ONE TOUCH 995 è disponbile da Maggio al prezzo raccomandato di 279,00 Euro.