htc-one-x-bluetooth-camera-540x297

La fotocamera di HTC One X nasconde controlli Bluetooth

Nicola Ligas

Curiosando con uno smartphone può capitare alle volte di scoprire anche cose che non ti aspetti, perché magari lo stesso produttore non ne aveva fatto menzione: ad esempio sembra che collegando alcuni tipi di auricolari Bluetooth all’HTC One X, sia possibile anche comandare a distanza la fotocamera di quest’ultimo; l’avreste mai detto?

La “scoperta” è stata fatta dal sito cinese ePrice e nulla implica che sia replicabile su qualsiasi modello in commercio, tanto più che sembra sia necessaria una diversa combinazione di tasti a seconda del modello di auricolare: in alcuni casi bastano due tap sul pulsante del volume per catturare anche una foto, mentre in altri ci vogliono tre tap sul tasto per rispondere, e con altri ancora non è stata proprio trovata alcuna combo funzionante.

Detta così insomma sembra quasi più una coincidenza che una versa scoperta, ma sarebbe un peccato perché la funzione di per sé è indubbiamente interessante; in ogni caso speriamo che la pubblicazione del codice sorgente dello smartphone serva a dipanare la matassa. Qualcuno di voi ci è per caso riuscito?

Fonte: Fonte
HTC One X

HTC One X

confronta modello

Ultime dal forum:

HTC One Xvideo