Il Play Store supera i 15 miliardi di download

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Play Store supera i 15 miliardi di download

Quanti sono 15 miliardi? Piuttosto tanti in effetti, tanto che difficilmente viene in mente qualcosa a cui paragonarli così, di primo acchito. Da oggi avrete dunque un nuovo punto di riferimento per i vostri poemi o semplicemente per l'immaginario collettivo, dato che lo store di Android ha appena superato questa fatidica soglia.

La notizia in realtà pare sia ormai un po' vecchia: Google l'ha resa pubblica da poco, ma il muro dei 15 miliardi di download in realtà sarebbe stato superato "settimane fa", anche se non sappiamo con esattezza quante. Lo scorso dicembre eravamo a quota 10 miliardi, e pensiamo che ve li ricorderete tutti visti i festeggiamenti durati dieci giorni con molte app vendute a 10 centesimi, quindi facendo una rapida stima possiamo dire che in nemmeno 4 mesi sono stati compiuti altri 5 miliardi di download.

Il rapporto tempo/applicazioni è piuttosto impressionante se pensiamo quanto c'è voluto a raggiungere i primi dieci miliardi, inoltre le ultime stime volevano circa un miliardo di download al mese, ma a quanto pare il Play Store ha ulteriormente accelerato la propria corsa.

Se qualcuno stesse pensando al rivale Apple sappiate che Android è ancora indietro: lo store di iOS ha superato i 15 miliardi a luglio 2011, arrivando a quota 25 miliardi marzo scorso, dimostrando di non cedere affatto il passo in materia di "scaricamenti".

Diamoci quindi da fare perché la rincorsa è ancora lunga e, se non l'avete già fatto, potete iniziare facendo vostra l'app di AndroidWorld.it

Fonte: