Slime vs. Mushroom 2, un tower defense "liberamente" ispirato a Plants vs Zombies

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Slime vs. Mushroom 2, un tower defense "liberamente" ispirato a Plants vs Zombies

I non morti stanno assaltando la nostra dimora e dovremo difenderci con le nostre temibili piante mutanti...No, forse abbiamo sbagliato gioco, ricominciamo da capo! Il nostro villaggio è stato invaso da funghi armati fino ai denti e dovremo difenderci utilizzando delle simpatiche gelatine (non sono proprio gelatine, ma "slime"), pronte a tutto per respingere l'odiato invasore.

Non potevamo fare a meno di sottolineare l'evidente ispirazione ad uno dei tower defense più famosi del settore mobile (e non solo), ovvero Plants vs Zombies. Slime vs Mushroom 2, così come il primo capitolo, ne riprende le meccaniche di gioco, "limitandosi"a cambiare l'ambientazione e i protagonisti.

Il lavoro svolto dalla software house (WestRiver) è comunque ottimo e il gioco sta già raccogliendo ottime valutazioni e un gran numero di download sul Play Store. Pensate che il primo capitolo è stato scaricato da più di un milione di utenti!

Il campo di gioco sarà suddiviso in linee e dovrete posizionare strategicamente sia gelatine d'attacco che gelatine da difesa, insieme a quelle adibite alle risorse (come i girasoli di PvsZ).

Ben 140 i livelli a disposizione, suddivisi in 14 capitoli che si differenzieranno per l'ambientazione di gioco.

La sostanziale differenza tra PvsZ e SvsM 2 è il prezzo: il gioco è infatti gratuito ma, come era logico, sposa la modalità freemium, con la presenza all'interno di uno store per l'in-app purchase. Tramite gli acquisti in-app potrete comprare diamanti utili all'acquisto di nuove gelatine e al miglioramento di quelle che già possedete. Niente paura però, le gelatine adibite a fornirvi le risorse durante le partite talvolta vi forniranno anche i suddetti diamanti. Nel gioco saranno presenti anche banner pubblicitari, che vi "disturberanno" però solo nei menù di gioco. Vi lasciamo quindi con il box per il download (e visto che ci siamo vi linkiamo anche il precedente capitolo), alcuni screenshot ed un video che ci mostra brevemente il gameplay del titolo. Buon divertimento!

[app]com.westriversw.SvsM2[/app]

[app]com.westriversw.svsm[/app]