Medion Lifetab P9516, prima immagine di un nuovo tablet che sembra un IdeaPad K1

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Medion Lifetab P9516, prima immagine di un nuovo tablet che sembra un IdeaPad K1

Medion è un'altro di quei nomi che non risuonano spesso sulle nostra pagine, ma quando la prima immagine di un nuovo modello si affaccia sulla scena chi siamo noi per negarle le luci della ribalta? Eppure questo Lifetab P9516 ha un look familiare, vi ricorda forse qualcosa?

La somiglianza col modello di Lenovo è in effetti piuttosto evidente e non si limita alla sola estetica, sebbene delle differenze tra i due comunque ci siano: il fatto che lo paragoniamo a un modello dello scorso anno però, vi farà già capire che da questo Lifetab non c'è da aspettarsi specifiche all'ultimo grido.

A fianco di un canonico display da 10,1 pollici a 1280 x 800, troviamo infatti un processore nVidia Tegra 2 con 1 GB di RAM, una fotocamera da 5 megapixel e un'altra da 2, 32 GB di memoria interna, GPS , uscita microHDMI, USB hostslot per SIM Card.

La nota più stonata è senz'altro la presenza di Honeycomb preinstallato, sebbene un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich sia promesso nei prossimi mesi

Il tablet non è inoltre né i più leggeri della categoria, con un perso di 750g, né tra i più sottili, con i suoi 13,2 mm di spessore, ma se non altro la batteria inclusa dovrebbe garantire una buona autonomia di circa 10 ore.

Lifetab P9516 sarà disponibile dal 16 maggio al prezzo ufficiale di 399€: forse era lecito aspettarsi qualcosa di meno, alla luce di caratteristiche non certo attualissime, ma la presenza del modulo 3G è senz'altro un surplus che fa sempre lievitare il costo e che non è presente in qualsiasi tablet.

Fonte: