Dagli autori di Fragger arriva Hambo, un altro physic game con un protagonista davvero originale

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dagli autori di Fragger arriva Hambo, un altro physic game con un protagonista davvero originale

La software house Miniclip deve indubbiamente la sua fortuna a Fragger, un simpatico puzzle game a base di esplosioni e montagne di livelli che richiedono la giusta dose di mira e di angolazioni dei tiri (qualcuno ha detto Angry Birds?). Il nuovo gioco di Miniclip, Rambo Hambo riprende le stesse meccaniche di gioco di Fragger; il genere quindi è quello dei puzzle game basati sulla fisica.

Sostanzialmente dovrete controllare il temibile maialino Hambo, senza muoverlo con pad direzionali: dovrete infatti sparare, e quindi di conseguenza prendere la mira, ai maiali avversari. In realtà talvolta dovrete anche spostarvi ma dipenderà unicamente dalla superficie d'appoggio; se in alcuni livelli vi trovate, ad esempio, su una lastra di vetro, sparandogli vi sposterete risentendo della gravità. Vediamo alcune delle caratteristiche del titolo:

  • Più di 200 livelli suddivisi in 5 pacchetti missione (e molti altri in arrivo)
  • Oltre 20 diversi costumi per personalizzare il protagonista
  • Grafica HD
  • Tabelloni online e Achievements
  • Tutorial interattivo

-

Ovviamente i bersagli non avranno sempre la linea di tiro libera e dovrete sfruttare il gioco di sponda tra i vari ostacoli presenti nel livello. Talvolta dovrete essere veloci e sparare al momento giusto, altrimenti i vostri bersagli non saranno più raggiungibili.

Hambo è reperibile gratuitamente sul Google Play Store; sono però presenti ads pubblicitari al lato destro dello schermo, proprio durante lo svolgimento del livello. E' anche presente uno store virtuale per l'in-app purchase: dopo qualunque acquisto i banner scompariranno.

E' anche possibile acquistare la versione priva di ads per 0,89€ direttamente dal gioco. Vi lasciamo con alcuni screenshot, un trailer di presentazione e il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.miniclip.hambo[/app]