hambo_1

Dagli autori di Fragger arriva Hambo, un altro physic game con un protagonista davvero originale

Lorenzo Delli

La software house Miniclip deve indubbiamente la sua fortuna a Fragger, un simpatico puzzle game a base di esplosioni e montagne di livelli che richiedono la giusta dose di mira e di angolazioni dei tiri (qualcuno ha detto Angry Birds?). Il nuovo gioco di Miniclip, Rambo Hambo riprende le stesse meccaniche di gioco di Fragger; il genere quindi è quello dei puzzle game basati sulla fisica.

Sostanzialmente dovrete controllare il temibile maialino Hambo, senza muoverlo con pad direzionali: dovrete infatti sparare, e quindi di conseguenza prendere la mira, ai maiali avversari. In realtà talvolta dovrete anche spostarvi ma dipenderà unicamente dalla superficie d’appoggio; se in alcuni livelli vi trovate, ad esempio, su una lastra di vetro, sparandogli vi sposterete risentendo della gravità. Vediamo alcune delle caratteristiche del titolo:

  • Più di 200 livelli suddivisi in 5 pacchetti missione (e molti altri in arrivo)
  • Oltre 20 diversi costumi per personalizzare il protagonista
  • Grafica HD
  • Tabelloni online e Achievements
  • Tutorial interattivo

Ovviamente i bersagli non avranno sempre la linea di tiro libera e dovrete sfruttare il gioco di sponda tra i vari ostacoli presenti nel livello. Talvolta dovrete essere veloci e sparare al momento giusto, altrimenti i vostri bersagli non saranno più raggiungibili.

Hambo è reperibile gratuitamente sul Google Play Store; sono però presenti ads pubblicitari al lato destro dello schermo, proprio durante lo svolgimento del livello. E’ anche presente uno store virtuale per l’in-app purchase: dopo qualunque acquisto i banner scompariranno.

E’ anche possibile acquistare la versione priva di ads per 0,89€ direttamente dal gioco. Vi lasciamo con alcuni screenshot, un trailer di presentazione e il box per il download. Buon divertimento!

[app]com.miniclip.hambo[/app]

video