Swords & Soldiers arriva anche sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Swords & Soldiers arriva anche sul Google Play Store

Come si suol dire, "il cerchio è completo": dopo Cogs, Canabalt HD, Avadon: The Black Fortress, Zen Bound 2 e Snuggle Truck, anche l'ultimo titolo facente parte dell'ultimo Humble Bundle per Android, Swords & Soldiers, arriva sul Google Play Store.

Swords & Soldiers è un divertente gioco di azione e strategia stile tower defense, che riprende le meccaniche di gameplay viste in alcuni recenti titoli arrivati sul Play Store, quali PaladogSAMURAI vs ZOMBIES e Arel Wars

Gestirete infatti un vostro accampamento e dovrete difenderlo dagli incessanti attacchi dei vostri avversari. Oltre alla difesa dovrete organizzare l'attacco, proprio verso i nemici che cercano di sfondare le vostre difese. Dovrete quindi gestire risorse per la costruzione di unità e mana per lanciare devastanti magie per ribaltare le sorti delle battaglie.

Tre le civiltà a vostra disposizione: i Vichinghi, gli Aztechi e i Cinesi; ogni civiltà è logicamente caratterizzata da proprie truppe e magie.

Aztechi e Cinesi saranno disponibili al termine della campagna con i vichinghi. Lungo le campagne dovrete gestire l'albero tecnologico caratteristico della civiltà, sbloccando via via nuove unità e magie.

Molto simpatica la grafica 2D che caratterizza il titolo, così come gli effetti sonori e i fumetti che fanno da divertente intermezzo tra una missione e un'altra. L'interfaccia di gioco si presta molto bene all'utilizzo sia su smartphone che su tablet e avrete a disposizione una praticissima barra di scorrimento nella sezione inferiore del display per scorrere tutto il campo di battaglia con un colpo di swype.

Il gioco costa 2,39€ (vi avevamo avvertito che l'Humble Bundle era più conveniente!) e pesa 127 MB. E' comunque disponibile una versione Demo per testarne i contenuti prima dell'acquisto. Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot, con il trailer del gioco e il box per il download delle due versioni disponibili. Buon divertimento!

[app]com.twotribes.sns[/app]

[app]com.twotribes.sns.demo[/app]