Eden to GREEEEN compare sul Tegra Zone, in arrivo sul Play Store nel Q2

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Eden to GREEEEN compare sul Tegra Zone, in arrivo sul Play Store nel Q2

Un altro dei titoli presentati a inizio marzo da nVidia compare timidamente sul Tegra Zone di nVidia: stiamo parlando di Eden to GREEEEN, un gioco dal nome e dai contenuti davvero particolari. Secondo quanto riportato sul Tegra Zone, il gioco dovrebbe arrivare sui display dotati dei SoC Tegra nel Q2 di quest'anno.

Immaginate Plants vs Zombies con una grafica tridimensionale spinta dall'Unreal Engine (come l'ultimo titolo arrivato per dispositivi Tegra, Dark Meadow), levate gli zombie, aggiungete delle macchine "aliene" volte a distruggere la flora locale e otterrete Eden to GREEEEN.

Sostanzialmente quindi avremo a che fare con una sorta di Tower Defense (e si intuisce meglio dagli screenshot che vi linkeremo a breve) in cui dovremo organizzarci con le piante a disposizione per respingere gli attacchi dei buldozer "alieni".

Vediamo alcune caratteristiche del titolo:

  • Ottimizzato per dispositivi Tegra, con texture ad alta risoluzione, effetti visivi e shaders di alta qualità.
  • 18 diversi tipi di fiori, piante e alberi, tutti animati e renderizzati in tempo reale.
  • Scegli tra piante di espansione, offesa o difesa per pianificare ed eseguire i tuoi contrattacchi
  • Ribellati contro le macchine in tre aree ognuna caratterizzata da 20 diverse mappe.
  • Aree, mappe, nemici e piante verranno aggiunte ogni mese tramite in-app purchase.

Se avete letto l'ultimo punto avrete forse intuito la modalità con cui il gioco verrà pubblicato: Eden to GREEEEN sarà infatti un titolo freemium, con uno store interno per l'in-app purchase.

Non è ancora dato sapere se il titolo uscirà solo per Tegra 3 o per entrambi i processori targati nVidia e se, in un secondo momento, verrà reso disponibile anche per altre piattaforme.

Il gioco dovrebbe arrivare nei prossimi mesi (Q2 di quest'anno). Vi lasciamo intanto con alcuni screenshot del gioco e il trailer di presentazione.

Fonte: