Lil'Kingdom, un gestionale stile Tiny Tower disponibile sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lil'Kingdom, un gestionale stile Tiny Tower disponibile sul Play Store

Forse alcuni di voi lo avranno notato sul Play Store, visto che il titolo è tra le app consigliate da Google proprio all'apertura del sito o della versione mobile; colti da giusta curiosità lo abbiamo provato: stiamo parlando di Lil'Kingdom, un nuovo gestionale proposto da Glu Mobile e arrivato proprio in questi giorni sul Play Store.

Cosa ha da offrire Lil'Kingdom in più rispetto a titoli praticamente identici quali Small Street (sempre di Glu Mobile tra l'altro) o Tiny Tower? Ad essere sinceri sostanzialmente nulla, visto che le meccaniche di gioco sono pressoché identiche.

Ciò che però cambia è la cornice di gioco, ma il mutamento, se così si può definire, è decisamente radicale. Invece di puntare su una grafica 2D come in Small Street (o su una grafica stile 8 Bit come Tiny Tower), Lil'Kingdom offre un motore grafico decisamente più curato nei contenuti e in tre dimensioni.

Il vostro obbiettivo è quello di costruire un regno sotterraneo, proprio sotto al castello di una classica principessa in rosa che, dall'alto della sua posizione, vi assegnerà di tanto in tanto specifiche mansioni.

Come abbiamo detto più volte il meccanismo di gioco è del tutto simile a quello dei giochi sopra citati: costruzione di nuovi livelli, gestione degli abitanti, gestione dei servizi e dei negozi e quant'altro. L'ambientazione è tipica dei giochi fantasy, con maghi, avventurieri, nani e goblin. In più avrete da gestire dei simpatici draghetti colorati che vi aiuteranno a fare rifornimenti più veloci nei vostri negozi.

Lil'Kingdom è gratuito ma, come tutti i giochi Glu Mobile, sposa la modalità freemium con l'in-app purchase per l'acquisto di crediti virtuali atti a velocizzare i lavori di costruzione e di rifornimento. Siete avvertiti quindi: se non avete pazienza il gioco non fa per voi, a meno che non siate disposti a spenderci soldi, ovviamente.

Vi lasciamo quindi con il box per il download, alcuni screenshot e il video di presentazione del gioco. Buon divertimento!

[app]com.glu.tinydungeon[/app]