Il sito mobile di Steam permette il download in remoto dei contenuti acquistati

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il sito mobile di Steam permette il download in remoto dei contenuti acquistati

Valve sta ampliando sempre di più i suoi target di mercato: dopo l'applicazione dedicata ai dispositivi mobile di Steam, prima uscita in beta privata e poi resa disponibile a tutti gli utenti registrati, la software house ha implementato una nuova utilissima funzione in fase beta per la versione mobile del sito dedicato proprio a Steam.

Tramite il sito in versione mobile infatti, oltre ad avere accesso al vostro account, potrete acquistare i contenuti presenti nello store direttamente dal vostro smartphone e/o tablet. Ma non è questa la vera novità, visto che già dall'applicazione presente sul Play Store potevate farlo.

Una volta acquistati, se il vostro PC con Windows (e presto anche con Ubuntu, vista la notizia oramai più volte confermata dell'arrivo di Steam anche per il suddetto SO) o Mac saranno accesi e connessi a Steam, potrete anche installare, da remoto, il contenuto appena acquistato. Il tutto è reso possibile da una beta per il client dedicato proprio alla versione desktop.

In pratica, anche se siete fuori casa per diverse ore e viene rilasciato un nuovo titolo sullo store di Valve, potrete acquistarlo in tutta comodità e trovarlo, al vostro ritorno, già installato e pronto all'uso. La nuova funzione è attivabile dal vostro client seguendo alcune semplici procedure suggerite proprio da Valve (dopo trovate il link per attivarla). Come tale però potrebbe ancora essere affetta da errori.

E' molto probabile che nelle future settimane venga implementata la funzione anche per l'applicazione mobile. Vi lasciamo con i link utili all'utilizzo della nuova beta del client per PC/Mac e con alcuni screenshot della versione mobile da browser di Steam.

Forum Steam Client Beta (come attivare la versione beta del client)

[app]com.valvesoftware.android.steam.community[/app]

Fonte: