popupplay

Samsung Pop Up Play: il video player sempre in primo piano, in un video

Nicola Ligas -

Tra le novità software del Galaxy S III avevamo accennato a Pop Up Play, una nuova caratteristica della TouchWiz, che crea un piccola finestra trascinabile ovunque, attivata dalla Galleria, che ha la particolarità di rimanere sempre in sovraimpressione a riprodurre i nostri video preferiti, indipendentemente da quello che accade sotto di essa.

Non è la prima volta che vediamo app che si collocano al di sopra del contenuto (ricordate AirCalc oppure OverSkreen?), ma indubbiamente mantenere l’animazione di un video fluida è qualcosa di più complesso di una semplice calcolatrice, e a quanto pare per il Galaxy S III non è un problema, almeno a giudicare dal video seguente.

La reale utilità di una simile funzione è in fondo secondaria al fatto che un produttore come Samsung abbia incluso una simile caratteristica nel suo nuovo modello di punta, perché sarà magari questa la molla che spingerà altri a sviluppare app in una simile direzione. E voi avete mai sentito l’esigenza di mantenere un’applicazione in primo piano con altre aperte sullo sfondo?

Fonte: Fonte
Samsung Galaxy S III

Samsung Galaxy S III

confronta modello

Ultime dal forum:

video