Samsung Galaxy S III: tutto quello che volevate sapere

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S III: tutto quello che volevate sapere

In meno di 24 ore il web e in particolare il nostro sito è stato tempestato di notizie riguardanti il nuovo Galaxy S III. Per dare spazio alle altre novità e al tempo stesso raccogliere in un solo articolo tutto quello che c'è da sapere su questo Galaxy S III abbiamo realizzato questo riepilogo.

Prima di lasciarvi ai singoli approfondimenti qualche considerazione generale.

Quando ipotizzavamo che Samsung Galaxy s III fosse un prodotto Apple, alla fine quasi tutte le nostre previsioni si sono avverate. Nessuna tecnologia realmente rivoluzionaria è stata inclusa in questo nuovo Galaxy S, ma l'azienda ha invece puntato sull'ottimizzazione di quanto realizzato fin'ora e sopratutto nell'espandere in ogni direzione le migliorie software. Si va dal tracciamento del volto (lo schermo si spegnerà solo quando saprà di non essere più utilizzato), ad una nuova fotocamera ultraveloce, ad un sistema per il riconoscimento vocale che sa molto di Siri.

Molte funzioni provengono da altre realtà (Palm per la ricarica wireless, Apple per Siri) o quantomeno arrivano dove altre aziende erano già arrivate, ma Samsung ha voluto comunque dare una sua impronta molto personale a tutto il lavoro già svolto.

L'attesa per questo dispositivo è stata altissima, così alta che Samsung per la prima volta nella storia di Android è riuscita a non far svelare in modo chiaro il design del dispositivo fino al momento della presentazione. Galaxy S III quindi è in tutto e per tutto il vero avversario di Apple, cercando di batterlo usando le sue stesse armi: piccole innovazioni tecnologiche ma una grande attenzione ai dettagli.

Qualche pro a sorpresa: il telefono sarà disponibile a meno di un mese dalla presentazione e avrà un led di notifica.

Qualche contro a sorpresa: lo smartphone sarà completamente in plastica e lo schermo sarà ancora un PenTile.

Da leggere

Approfondimenti Hardware

Approfondimenti Software

Confronti

Altri approfondimenti