Samsung Galaxy S III a confronto con HTC One X

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Samsung Galaxy S III a confronto con HTC One X

Il tanto atteso giorno è arrivato, tutti i rumors sono stati confermati o smentiti, il Samsung Galaxy S III è stato presentato. Ora è tempo di decisioni, acquisterete il top-gamma HTC One X o il nuovissimo Samsung Galaxy S III. Ecco a voi un confronto per chiarirvi le idee.

Entrambi i cellulari hanno registrato benchmark sorprendenti, entrambi hanno un display HD da 720 pixel, fotocamera da 8mp e processore quad-core. Mentre non si hanno ancora conferme ufficiali per le versioni US di entrambi i modelli, quelli finora ufficializzati parlano di un One X con NVIDIA Quad-Core Tegra 3 e un S3 con processore Exynos 4 Quad. Entrambi a 1.4GHz, completati con 1GB di RAM e Ice Cream Sandwich come Sistema Operativo.

Continuando con i punti in comune, gli smartphone hanno più o meno le stesse dimensioni, l'S3 pesa soltanto 3 grammi in più e è più sottile di "un capello". Entrambi offrono un'ottima qualità video con una risoluzione di 720×1280 pixel HD.

Il Galaxy ha la diagonale display leggermente più grande, offrendo uno schermo da 4.8 pollici contro i 4.7 dell'HTC.

Il confronto è breve e poco approfondito per colpa del poco tempo avuto a disposizione, nelle prossime settimane si susseguiranno confronti e recensioni più dettagliate, anche a livello di benchmark. Nel frattempo godetevi la galleria che mette a confronto questi terminali (e ogni tanto un iPhone4S e un Galaxy Nexus).

Fonte: