Il tablet per il gaming Wikipad si fa sempre più interessante

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il tablet per il gaming Wikipad si fa sempre più interessante

Non lasciatevi ingannare dal prefisso wiki, non vendiamo enciclopedie qui, bensì di un tablet/console già annunciato qualche mese fa, e caratterizzato dall'avveniristico accessorio che vedete qui sopra, ovvero una dock-gamepad, in barba alle tastiere-dock sempre più in voga.

Ancora non sappiamo quando sarà in vendita, né se lo troveremo facilmente anche da noi, ma questo non ci impedisce di sognare un po', soprattutto ora che alle sue già ottime doti si è aggiunto ufficialmente il supporto alla piattaforma di cloud-gaming Gaikai (precedentemente era solo un'ipotesi non confermata).

Ma questa non è la sola novità: il display da 8'' diventa infatti da 10 (dovrebbe essere rimasta inalterata la risoluzione di 1280 x 800), mentre il suo corpo è stato alleggerito e dotato di un ignoto processore quad-core e anche dell'opzione per la rete mobile 3G.

Lo spazio di archiviazione per i giochi di soli 8 GB, ma con il supporto alle microSD la cosa non dovrebbe impensierirci, mentre dal punto di vista fotografico segnaliamo anche due fotocamere, una davanti e l'altra dietro, di cui quest'ultima capace di registrare video in full HD.

L'uscita è attesa entro l'estate, ma in effetti non c'è stato molto fermento in tal senso, quindi non è da escludere che passi più tempo, magari anche a causa del cambio di configurazione. Vi faremo senz'altro sapere in merito, soprattutto se potremo mettervi le mani addosso anche in Italia.

Fonte:
Mostra i commenti