Con GameKeyboard 2.0 il controller dell'Xperia Play funziona su tutti i giochi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Con GameKeyboard 2.0 il controller dell'Xperia Play funziona su tutti i giochi

Cosa te ne fai di un controller fisico che tutti gli altri Android non possono far altro che invidiarti, se poi non lo puoi usare con qualsiasi gioco del creato? Anche senza voler essere cattivi, l'ovvia risposta è che lo sfrutti molto al di sotto delle sue potenzialità: i proprietari di Xperia Play (sulla quale hanno ottenuto i permessi di root) saranno quindi lieti di provare GameKeyboard 2.0.

I controlli on-screen, che sono utilizzati da moltissimi giochi su piattaforma mobile, potranno infatti essere facilmente mappati sui pulsanti fisici dello smartphone di Sony Ericsson.

La laboriosità del primo utilizzo, che inevitabile richiede di volta in volta un certo tempo per la configurazione, è abbondantemente ripagata dal piacere di gioco successivo.

Per quanto il progetto sia partito da XDA (al quale comunque vi rimandiamo per istruzioni e chiarimenti), è già presente nel Play Store al prezzo di 1,99€ (altrimenti sarebbe stato troppo belo per essere vero). E se non siete del tutto convinti, magari il seguente video dimostrativo servirà allo scopo.

[app]com.locnet.gamekeyboard[/app]

Fonte: