Parco tematico di Angry Birds in Finlandia

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Parco tematico di Angry Birds in Finlandia

In Finlandia, terra natia del gruppo Rovio, Angry Birds sta diventando sempre più un simbolo nazionale tanto da inaugurare in questi giorni il primo parco tematico dedicato esclusivamente agli uccellini arrabbiati: Angry Birds Land.

Dopo le quattro versioni del gioco, Angry Birds, Rio, Seasons e l'ultimo arrivato Space, e dopo i giocattoli, peluches e gadgets, è stato costruito un parco divertimenti interamente dedicato alla più fortunata applicazione per dispositivi mobili di sempre. Il parco si trova a Särkänniemi, in Finlandia, ed è composto da 12 giostre, un percorso d’avventura, giochi e punti di ristoro, studiati appositamente per famiglie e bambini. Il parco apre al pubblico oggi, anche se i lavori continueranno fino a Giugno 2012 e l'inaugurazione ufficiale si terrà l'8 Giugno prossimo.

I fan più sfegatati della saga potranno recarsi soltanto tramite voli RyanAir a partire da Londra o Edimburgo, non eccessivamente comodi. I prezzi per entrare al parco tematico si aggirano attorno alle 17 sterline (circa 20,50 euro).

Ecco le prime foto che ci illustrano l'incredibile luna park.