Huawei Mediapad 10 FHD avrà anche una tastiera dock

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Mediapad 10 FHD avrà anche una tastiera dock

Non ci eravamo dimenticati del Mediapad 10 FHD, il super-tablet di Huawei atteso per la prossima estate, e una galleria di foto recentemente comparsa su Flickr, che lo mette al fianco dell'iPad 3, ha riportato ancor più in auge questo modello, anche perché ha svelato la presenza di un'inedita tastiera dock in pieno stile Asus Transformer.

Va da sé che delle statiche immagini non sono sufficienti per un giudizio esaustivo, comunque siamo rimasti piuttosto colpiti dalla qualità del display del Medipad, che non sfigura a fianco del campione di risoluzione di Apple: il tablet di Huawei ha infatti uno schermo da 10 pollici a una risoluzione di 1920 x 1200 a 224 ppi, sarà dotato di una CPU quad-core con ben 2 GB di RAM, ma rimarrà contenuto in appena 8,8 mm di spessore per 598 g.

Ma in fondo queste cose le sapevamo già; come accennavamo dal titolo però, la vera sorpresa arriva dagli accessori, che una sfuocata slide descrive come Abundant: tra questi riconosciamo chiaramente una tastiera dock, ma sono presenti anche vari adattatori per collegare il tablet ad altri dispositivi.

Da notare anche i 160 GB di cloud storage messi a disposizione da Huawei e le opzioni di memoria interna da 16, 32 e 64 GB che, accoppiati con una microSD da 64 GB, possono facilmente portare lo spazio di archiviazione totale a 128 GB.

L'estate 2012 costituirà un vero banco di prova per Huawei, attesa con almeno 3 modelli di alto profilo: a parte il Medipad in questione, avremo infatti il super-phone Ascend D Quad e il sottile Ascend P1, ed è inutile sottolineare che li attendiamo tutti con molta curiosità.

Fonte: