samsung_dual_screen

Samsung sarebbe al lavoro su un Galaxy Tab dual-screen

Nicola Ligas

Se dici Samsung ora come ora tutti pensano al Galaxy S III, ma sappiamo benissimo come l’azienda coreana sia avvezza a sfornare dispositivi uno dopo l’altro, che si tratti di smartphone e tablet, quindi non ci stupiscono più di tanto le indiscrezioni che stanno circolando nelle ultime ore, che la vorrebbero al lavoro anche su un tablet dual-screen.

La struttura del dispositivo potete ammirarla anche nell’immagine in alto: non si tratta di un oggetto dal design così ricercato come il Sony Tablet P, ma piuttosto di un qualcosa che richiama un semplice libro. Si tratterebbe di due display da 7 pollici dei quali uno dei due può diventare una tastiera virtuale da usare per scrivere sull’altro, il tutto poi comodamente piegabile per il minimo ingombro.

Diciamo la verità: per essere un’azienda che ha realizzato tanti tablet ma tutti molto simili tra loro, questo assomiglia più a un concept che a un dispositivo commerciale vero e proprio; nulla toglie che Samsung abbia deciso di esplorare altri segmenti di mercato, anche se finora i (pochi) modelli dual-screen, nonostante sulla carta possano anche offrire qualcosa in più, non sono affatto riusciti a convincere il grande pubblico, ma magari si tratta di un tablet pensato appositamente per l’utenza business o per un’utenza in particolare. A voi piacerebbe?

 

Fonte: Fonte