Instagram raggiunge i 10 milioni di download

In fondo il successo di Instagram anche nel mondo Android era più che prevedibile visti i numeri che aveva fatto registrare la tanto celebre versione per iOs, diventata ormai un fenomeno culturale più di qualsiasi altra applicazione nella storia degli smartphone.

Dopo il traguardo di un milione in 24 ore, poi di cinque milioni in una settimana, ora siamo arrivati a 10 milioni dopo soli 22 giorni dallo sbarco dell’applicazione su Google Play. I numeri sono impressionanti e per questo non c’è da stupirsi che sull’onda del successo Instagram sia stato acquisito di recente da Facebook per il prezzo di un miliardo di dollari.

Se poi si considera che gli utenti totali di Instagram sono 47 milioni (anche se non c’è modo di sapere quanti di loro siano attivi) e tra qualche giorno di sicuro sfonderanno quota 50 milioni con un tasso di crescita non indifferente l’acquisto da parte del social network blu sembra essere stata una mossa azzeccata; non ci resta che attendere di vedere quali piani avrà Zuckerberg per il futuro di quest’applicazione.[app]com.instagram.android[/app]

FONTE FONTE