Pocket Academy disponibile nel Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pocket Academy disponibile nel Play Store

O lo odi o lo ami. È la prima cosa che abbiamo pensato guardando questo Pocket Academy, gioco indubbiamente sui generis, ma non per questo da disdegnare, specialmente se siete amanti dei manageriali dalla grafica cartoonesca.

Il nostro scopo sarà gestire una scuola, le sue classi, i club, e tutte le attività extracurriculari: sponsorizzare le gare di atletica, indire concorsi d'arte e organizzare quanti più eventi possibile, per elevare il rango del proprio istituto e attrarre così più studenti possibile. In realtà è una sorta di reazione a catena: più alto sarà il prestigio, più gli studenti, più gli eventi.

Ma le cose non si limitano alla scuola: i diplomati di successo contribuiranno infatti alla crescita dell'istituto grazie al proprio lavoro e soprattutto al lauto stipendio percepito.

E se da una parte la grafica può lasciare un po' perplessi, gli amanti dei giochi Kairosoft hanno sicuramente imparato ad apprezzarla e amarla: come dicevamo "o lo odi o lo ami", e per adesso il gioco ha ricevuto solo commenti molto positivi.

L'unica pecca potrebbe essere il prezzo di 3,6€, ma si sa che la scuola è cara!

Fonte: