Wii-U-Nintendo-Android

La Nintendo Wii U avrà Android?

Nicola Ligas

Il punto interrogativo nel titolo dell’articolo è quantomai retorico, dato che siamo in pieno campo speculativo dove nessuna certezza ci è data: fatte queste premesse possiamo anche azzardare l’ipotesi che l’imminente Wii U ospiterà Android al suo interno. Tanto casomai ce la rimangeremo.

Le voci si fanno vaghe riguardo i dettagli, tanto che non sappiamo dirvi quale sarebbe il ruolo preciso di Android, ma sembrerebbe che Nintendo sia al lavoro sull’integrazione del robottino verde già da tempo ed abbia già raggiunto lo scopo che si era prefissa.

A testimoniarlo ci sarebbero dei misteriosi tweet (che ovviamente non siamo in grado di mostrarvi) tra alcuni sviluppatori di spicco di Android e Nintendo stessa.

Inutile dire che l’idea di per sé è davvero intrigante e aprirebbe scenari finora impensati per il mobile gaming su entrambe le piattaforme. Meglio comunque non farci troppo la bocca, almeno finché non si sarà alzato il sipario sull’E3 2012 (5-7 giugno), durante il quale ne sapremo sicuramente di più. Sempre che ci sia qualcosa da sapere.

Fonte: Fonte