Ecco il primo tablet prodotto da Philips

Il mese scorso vi avevamo accennato che anche Philips, azienda nota nel settore tecnologico ma non in quello dei dispositivi Android, volesse produrre un tablet da 7 pollici; purtroppo allora l’unica notizia a disposizione era l’architettura Mips e il sistema operativo Android 4.0 ICS ma oggi possiamo finalmente svelarvi qualche dettaglio in più al riguardo.

Il tablet sarà dotato di CPU Linley JZ4770 da 1 GHz, con display multitouch da 7″ con risoluzione 1024×600 e rapporto 16:9; avrà una memoria da 8GB, wifi e bluetooth 2.1, e porterà con sé una nuova tecnologia denominata FullSound che dovrebbe migliorare la perdita di qualità dovuta a formati audio compressi (come l’mp3). La fotocamera posteriore sarà da 2 Megapixel mentre quella anteriore VGA, sarà dotato di batteria da 4000 mAh, spesso 13 millimetri con un peso complessivo di 365 grammi. Per quanto riguarda il prezzo non possiamo che fare un’ipotesi, ossia intorno a 199 dollari.

Purtroppo non si hanno ancora notizie riguardo alla data di lancio in Europa, ma nel frattempo ecco un primo video di presentazione che vi mostrerà questo nuovo tablet:

FONTE FONTE