Sony PlayMemories Online debutta in UK, Francia e Germania

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony PlayMemories Online debutta in UK, Francia e Germania

Aprile è stato il mese del cloud storage: dopo Google Drive fa il suo ingresso in campo anche PlayMemories Online, il servizio di Sony che mette il media-sharing tra i vari dispositivi dell'azienda al centro dei suoi servizi.

Gli utenti di Francia, Germania e Regno Unito hanno da oggi a disposizione (altri) 5 GB di spazio nella nuvola per arricchirli di foto e video, ai quali potranno accedere da PlayStation 3, televisori Bravia, cornici digitali Sony e ovviamente anche da Android. Tra le fotocamere digitali sono supportati i nuovi modelli della linea Bloggie, tramite i quali è possibile caricare  direttamente nella cloud le foto appena scattate.

È presente anche la parte dedicata alla condivisione, con l'aggiunta della possibilità di creare cartoline virtuali da inviare agli amici, ma ovviamente il maggior appeal del servizio è dato dalla sua integrazione con i vari prodotti Sony, il che lo renderà particolarmente appetibile per gli affezionati clienti dell'azienda.

O almeno per quelli nei paesi sopra menzionati, perché ancora non sappiamo quando arriverà in Italia, sebbene non dubitiamo che possa farlo a breve.

Fonte: