Scalado Album, una nuova galleria elegante per il vostro smartphone

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Scalado Album, una nuova galleria elegante per il vostro smartphone

Scalado Album è la prima applicazione prodotta da Scalado rilasciata direttamente nel Market. Come fa intuire il nome l'applicazione è proprio un album, ovvero una galleria per il proprio smartphone (apparirà con il nome Album nella lista delle applicazioni).

L'applicazione si vuole proporre come un software semplice ed elegante per affiancare quello standard di Android per chi non è soddisfatto da quest'ultimo. L'interfaccia è semplice e divide i file negli scatti della fotocamera, tutti gli scatti, quelli vicini, quelli dell'ultimo mese, divisi per luogo o divisi per cartella.

Abbiamo poi un tasto per mostrare le foto su una mappa per ritrovare il punto in cui sono state scattate. Le opzioni sulla foto sono quelle più comuni: condividere, eliminare, ruotare, tagliare, impostare come sfondo e ottenere le informazioni.

Il software purtroppo non è gratuito, ma richiede un contributo di 0,79€. Prezzo sicuramente più che accettabile ma che non tutti potrebbero essere disposti a spendere per una galleria.

[app]com.scalado.apps.album[/app]