Sarà ancora una volta Samsung a produrre il prossimo Nexus?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sarà ancora una volta Samsung a produrre il prossimo Nexus?

Prendete questa notizia col legittimo beneficio del dubbio, in fondo in questi giorni Samsung fa parlare molto (troppo?!) di sé ed è più facile che il mulinello delle speculazioni giri vorticosamente, fatto sta che secondo Digitimes sarà ancora una volta il produttore coreano a sfornare il prossimo Nexus phone.

Dato che Samsung è diventata il venditore di punta di smartphone Android, Google continuerà a sceglierla per sviluppare la sua prossima generazione di modelli Nexus, facendo leva sulla capacità di innovazione di Samsung riguardo la piattaforma Android, e la sua capacità di controllare la fornitura di componenti chiave.

Diffusione dei propri prodotti, qualità e produzione in proprio di componenti: questi sono i punti chiave che avrebbero (sottolineiamo) avrebbero spinto Google a preferire nuovamente Samsung.

Se sarà effettivamente così lo sapremo solo verso fine anno, quando presumibilmente sarà rilasciato il prossimo Nexus, anche se sicuramente torneremo a parlarne ben prima: in fondo siamo solo a fine aprile, e già la ruota ha iniziato a girare.

Pareri?

Fonte: