HTC e Facebook lavorano su un nuovo smartphone per la fine dell'anno secondo DigiTimes

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
HTC e Facebook lavorano su un nuovo smartphone per la fine dell'anno secondo DigiTimes

HTC e Facebook sono due compagnie non nuove alla collaborazione: molti di voi ricorderanno l'HTC ChaCha e Salsa, due smartphone prodotti dalla casa di Taiwan con l'ormai celebre tasto dedicato al social network Facebook.

Alla fine di quest'anno, secondo quanto riportato da DigiTimes, HTC presenterà un nuovo cellulare Facebook-centrico, simile ai suoi predecessori ChaCha e Salsa. Del nuovo smartphone si può ipotizzare ben poco, ma sicuramente avrà un hardware di livello a differenza dei suoi predecessori, le cui vendite furono compromesse dalla carenza di RAM e dal processore poco performante.

Un altro scenario ipotizzato ma meno probabile è che Facebook voglia produrre dei propri smartphone dotati di hardware HTC con il proprio brand, idea che fu pensata dallo stesso Zuckerberg ancora prima della produzione dei primi due "Facebook phone", anche se di certo è più probabile la prima ipotesi; non ci resta che attendere per vedere le caratteristiche di questo nuovo smartphone, anche se già Ice Cream Sandwich offre la possibilità di condividere velocemente foto e altro, tramite un tasto virtuale apposito.

E' quindi così importante o comodo a vostro parere avere un tasto dedicato unicamente al social network di Palo Alto?

Fonte: