Nuovo aggiornamento di Facebook per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo aggiornamento di Facebook per Android

Forse non tutti avranno ricevuto la notizia dell'update per l'app di Facebook direttamente sul proprio dispositivo, perché pare ci sia qualche problema ad aggiornarla dal Play Store mobile, ma ricorrendo alla versione web l'ostacolo sarà facilmente aggirato.

Risolti dunque i possibili problemi, quella che ci troveremo davanti è più o meno l'app che già conosciamo, con in più alcuni lievi cambiamenti:

  • Più opzioni per la messaggistica, come la possibilità di creare messaggi di gruppo e di aggiungere amici a conversazioni già avviate
  • Scorciatoie per condividere foto e messaggi direttamente nella schermata home
  • Migliori performance e vari bug fix

La velocità di scrolling dei vari post sembra in effetti aumentata, e il pulsante dedicato alla condivisione rappresenta indubbiamente una comodità; infine anche gli amanti della chat sembrano essere stati accontentati, casomai non fosse bastato loro il recente update di Facebook Messenger.

Viene anche aggiunta l'applicazione Foto per scattare foto e inviarle rapidamente su Facebook.

Non possiamo chiamarlo major-update, ma la direzione intrapresa ci sembra senz'altro buona, o forse è solo che siamo abituati a standard non proprio eccelsi per Facebook su Android. Giudicatelo da soli e diteci cosa ne pensate nei commenti.

[app]com.facebook.katana[/app]

Fonte: