Kit GPS Asus EeePad Transformer Prime: Hands On

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Kit GPS Asus EeePad Transformer Prime: Hands On

I rumors, l'ufficialità, i dettagli e infine, ecco la prova concreta dell'oggetto che migliorerà il segnale GPS del Transformer Prime, ma, purtroppo, non di quelli italiani.

Come ben sapete il TF201 non ha mai brillato in quanto potenza del segnale GPS, Asus stessa l'ha ammesso e, prima con un aggiornamento software, rivelatosi poco utile, poi con il rilascio di questo kit, è riuscita a migliorare di molto le prestazioni della sua tavoletta.

L'intero kit consiste in un singolo oggetto che si inserisce nella parte inferiore del tablet, quasi identico al connettore della dock station. Non è certamente elegante ma, d'altro canto, funziona in maniera egregia. Osservando il test eseguito dai ragazzi di Engadget (vedi video a fondo pagina), si può notare come da 0 satelliti trovati senza kit inserito, passa a 16 in pochissimi secondi, utilizzando il kit. Ad ogni modo, sono stati riscontrati anche dei contro: il tablet tende a riavviarsi se il kit rimane inserito a lungo.

È comunque molto probabile che verrà rilasciato un fix di compatibilità con il kit in tempi brevi. Un'altra pecca è il verso del kit, esso, infatti, è girato verso la parte del display, invece che essere nascosto nella parte posteriore.

Detto ciò il kit funziona, svolge degnamente il suo compito e, ancora più importante, è gratis!

Fonte: