HTC non produrrà altri smartphone con tastiera QWERTY

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
HTC non produrrà altri smartphone con tastiera QWERTY

Android è un sistema operativo che offre il meglio di sé su schermi spaziosi, e HTC sembra averlo capito bene; infatti, il ChaCha potrebbe essere stato l'ultimo smartphone prodotta della casa di Taiwan a possedere una tastiera QWERTY.

Oltre a puntare a dispositivi sempre più sottili come abbiamo riportato qualche ora fa' (link), sembra che il reparto design di HTC abbia annunciato durante il Frequencies event di Seattle che la direzione verso la quale l'azienda si sta muovendo sarebbe quella di puntare sempre più su schermi touchscreen, più che su tastiere fisiche.

Anche se la maggior parte dei device HTC possiede già schermo touch, l'intenzione di abbandonare completamente la tastiera fisica sembra dettata dal fatto che il ChaCha, sfortunatamente per i fan delle tastiere QWERTY, non ha avuto il successo sperato nonostante il tasto Facebook, comodo ma non abbastanza da salvare il prodotto dal fallimento; sembrerebbe anche che la maggior parte della clientela sembri ormai preferire le tastiere touch, diventate col tempo più precise e affidabili.

Voi cosa ne pensate? Vorreste nuovi modelli con tastiere QWERTY o pensate che ormai sia una tecnologia destinata ad essere abbandonata?

Fonte: