Archos pronta a lanciare un tablet Android dedicato al gaming

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Archos pronta a lanciare un tablet Android dedicato al gaming

L'idea del gaming basato su di un dispositivo Android non è per noi una novità: abbiamo già visto in passato lo smartphone Xperia Play, insieme a qualche altro dispositivo "Playstation certified" ed i tablet GameStop con i loro controller dedicati.

Anche l'azienda francese Archos ha deciso di puntare forte sul "mobile gaming", settore in forte crescita, progettando lo sviluppo di un tablet basato sul sistema operativo di casa Google, concepito per soddisfare i giocatori "mobili" più esigenti.

Il CEO di Archos, Crohas è uscito allo scoperto, rilasciando importanti dichiarazioni alla stampa francese riguardanti il loro passato, i problemi societari trascorsi dall'azienda e di come Android sia riuscito a risollevarne le sorti. Choras ha buttato un occhio anche al futuro, parlandoci dello sviluppo di un tablet Android, che sarà essenzialmente una console di gioco.

"We will soon be certified a tablet-type game console. A first. I strongly believe in this market segment. Moreover, the classic game consoles will disappear." 

Il CEO crede fermamente in questo tipo di mercato "mobile", affermando che la morte della classica console casalinga sia inevitabile.

Sarà interessante da parte nostra seguire lo sviluppo di questo nuovo dispositivo da gioco, siamo curiosi di scoprire di quale hardware è dotato e quali saranno le caratteristiche che lo renderanno praticamente una piccola console da gioco.

Non conosciamo nessun dettaglio tecnico riguardo questo progetto, ma con Tegra 4 all'orizzonte, per adesso scommetterei su questo tipo di CPU a bordo!

Fonte: