shark_1

Shark Dash: il nuovo puzzle game di Gameloft arriva sul Google Play Store

Lorenzo Delli

Avevamo già avuto modo di parlare di Shark Dash, il nuovo gioco pubblicato proprio oggi da Gameloft sul Play Store. Erano infatti settimane che Gameloft, tramite il suo canale ufficiale, pubblicava buffe vignette (demotivational o simili) sugli squali sui propri canali ufficiali.

Ma veniamo al dunque: Gameloft stavolta ci propone un gioco fuori dai suoi standard canonici; il titolo infatti rientra nel genere dei puzzle game physics-based, ovvero basati sulla fisica. Spinta dai successi di titoli quali Angry Birds e Cut the Rope, la software house francese ha quindi sviluppato un titolo che ci vedrà alle prese con una battaglia titanica (si fa per dire): squali contro paperelle.

Naturalmente l’ambientazione, come per tutti i puzzle game più famosi, punta sulla simpatia e sulla grafica cartoon. Il sistema di gioco si baserà appunto sul sistema di lancio di Angry Birds: lanceremo infatti il nostro squalo con la stessa metodologia di controllo solo che, al posto dei maialini verdi, troveremo delle simpatiche paperelle di gomma.

La cosa che ci sorprende, in positivo, è che stavolta Gameloft ha rilasciato il suo nuovo titolo senza alcuna modalità freemium: dritti al punto quindi, 0,79€ e il gioco sarà vostro. Ben 96 livelli, 4 ambientazioni, 4 diversi personaggi, sono solo alcuni dei numeri di Shark Dash.

Scopri il nuovo puzzle fisico per eccellenza! Shark Dash è un gioco avvincente che porta i puzzle fisici a tutto un altro livello grazie a grafiche simili ai cartoni animati e a spettacolari e simpatici personaggi!

Squaly e i suoi amici squali di gomma vivevano felici e contenti nella vasca. Ma un giorno, un gruppo di vili paperelle portò il subbuglio nel loro mondo. Queste paperelle, un po’ su di giri a causa degli agenti chimici che le compongono, ora non fanno che prendersela con gli squali e giocare tiri mancini come se la vasca fosse loro. Ma quando le paperelle rapiscono Sally, la fidanzata di Squaly, i nostri eroi passano all’azione! Partecipa a questa avventura pazzesca attraverso vasche insidiose in tutto il mondo, salva Sally e sbarazzati di queste papere rimbambite!

FARE IL BAGNO NON È MAI STATO PIÙ DIVERTENTE
• Una giocabilità eccezionale: trascina e rilascia la coda dello squalo con il dito e lancialo verso le paperelle!
• Fai fuori tutte le paperelle, raccogli tutte le monete e completa il livello con il minor numero possibile di mosse per ottenere 3 stelle! Usa le stelle per sbloccare nuovi livelli!
• La tua ultima mossa non ti soddisfa? Annullala e riprova!

UN VIAGGIO INCREDIBILE NELLE VASCHE DI TUTTO IL MONDO
• Affronta 96 livelli: altri livelli saranno disponibili con gli aggiornamenti successivi! 
• Visita 4 ambientazioni diverse, dall’antica Roma al lontano Giappone!
• Completa tantissime missioni e sblocca tanti obiettivi!

INCONTRA LA BANDA DI GIOCATTOLI DI GOMMA PIÙ TOGA IN CIRCOLAZIONE
• Sqaly, il nostro eroe e intrepido leader della banda di squali di gomma
• Spady, il suo incredibile muso a sega può tagliare e far cadere oggetti pesanti sulle pestifere paperelle
• Marty, che usa il colpo saltellante per saltare in aria e colpire le paperelle con traiettorie inattese
• Suby, il gemello di Squaly, un giocattolo tranquillo e riflessivo che adora nuotare nelle profondità della vasca per stanare le paperelle… ovunque si trovino

Colleziona abbastanza monete e potrai cambiare l’aspetto dei tuoi squali!

Vi lasciamo, come al solito, con il box per il download, alcuni screenshot e il video di lancio del gioco. Buon divertimento!

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftSRHM[/app]

video