Widget Phone Pro, il telefono sulla propria homescreen

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Widget Phone Pro, il telefono sulla propria homescreen

Se la vostra homescreen vi sembra vuota e volete aggiungervi qualcosa di utile, Widget Phone Pro è di certo un serio candidato.

L'applicazione contiene un semplice widget, disponibile in tre diversi temi (due dei quali si sposano particolarmente bene con Ice Cream Sandwich), che consente di utilizzare le funzionalità del proprio telefono senza dover aprire l'applicazione; il widget presenta tre differenti schede al suo interno, grazie alle quali saremo in grado di digitare un numero e chiamarlo, o di scorrere la lista dei contatti oppure vedere le chiamate recente.

Nel widget è compresa anche una comoda scorciatoia per inviare un nuovo messaggio nella scheda del dialer, mentre nel registro chiamate a troviamo a fianco di ogni contatto sia l'icona per richiamarlo sia quella per inviargli un messaggio. Una nota di merito va assegnata alla grafica molto curata di questo widget semitrasparente che ne rende piacevole l'utilizzo e la permanenza sulla vostra homescreen. L'applicazione è disponibile anche in una versione gratuita con funzionalità limitate.

Grazie a MarcusOptimus per la segnalazione.

[app]com.taks.widget.phone[/app]

[app]com.taks.widget.phone_free[/app]