KDDI lancia lo smartphone con l'orologio

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
KDDI lancia lo smartphone con l'orologio

Al Salone Internazionale del Mobile, che si sta tenendo in questi giorni a Milano, l'operatore telefonico KDDI, designer dell'Infobar CO1, sta presentando il suo nuovo device della serie iida.

Lo smartphone è stato costruito intorno all'idea di "fusione" tra uno orologio analogico e un cellulare all'avanguardia. L'orologio è posizionato nell'angolo sinistro sopra lo schermo, nell'angolo opposto c'è un altro buco delle stesse dimensioni. Esso potrà essere utilizzato per legare il cellulare alla cintura tramite un cordino, oppure per attaccarci delle decorazioni, essenziali in Giappone. Il cellulare è stato disegnato da Jaime Hayon e monterà la stessa Interfaccia Utente Android 2.3 personalizzata dell'Infobar CO1.

KDDI ha dichiarato che, grazie a quest'oggetto dal design ricercato, avremo sempre il nostro piccolo "momento di lusso" nelle nostre vite frenetiche. Sarà mai rilasciato? Questo non è ancora dato a sapersi, ma il mercato della telefonia giapponese può sempre nasconderci alcune sorprese.

Fonte: