HTC nega di voler accantonare Beats Audio

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
HTC nega di voler accantonare Beats Audio

Qualche giorno fa si era parlato della possibilità che HTC non avrebbe più incluso le cuffie Beats Audio nei suoi futuri smartphone. Martin Fitcher, presidente HTC USA, aveva detto che "le cuffie non sarebbero un accessorio decisivo per la scelta di uno smartphone". Ora HTC fa un passo indietro, salvaguardando il suo investimento da 300 milioni di dollari.

Uno dei fondatori di HTC, Peter Chou, ha dichiarato che:

La speculazione fatta dai media, riguardo l'annuncio della partnership e dell'investimento di HTC in Beats Audio by Dre, è molto imprecisa. L'impressionante progresso che HTC e Beats hanno fatto nell'innovazione e nell'integrazione del marchio Beats con la tecnologia dei nuovi HTC One è un chiaro segnale del nostro impegno nel mantenere la partnership.

Una partnership che, effettivamente, ha portato vantaggi ad entrambi i marchi. Quindi perché HTC ha smesso di fornire, all'estero (in Italia vengono ancora  fornite da Vodafone

con l'HTC One S), le cuffie Beats nei suoi nuovi HTC One? Sappiamo che i profitti dell'azienda sono stati in netto calo nel Q1, ma il tentativo di risanare le proprie casse eliminando la partnership con Beats Audio non si sarebbe rivelata la migliore soluzione.

Con l'odierna dichiarazione di Chou sarà terminata l'odissea HTC-Beats? Noi speriamo di sì, perché avere stampato sulla cover del proprio smartphone il marchio Beats Audio e non avere le cuffie è proprio una brutta sensazione.

Fonte: